L'idea fu quella di dare una risposta concreta ai bisogni dei più fragili tra noi, puntando sulla risorsa del volontariato sociale.
Ma sempre di più abbiamo cercato di fare della "speranza" non solo un posto dove pensare al benessere delle persone con disabilità, ma anche una comunità di pace dove uomini e donne potessero vivere con gioia e umanità la ricchezza delle loro diversità, in un contesto di reciproco ascolto e rispetto.
È il momento fondamentale di confronto, atto ad assicurare una corretta e democratica gestione dell'Associazione ed è composta da tutti gli aderenti ognuno dei quali ha diritto ad un voto, qualunque sia il valore del contributo versato.
Suoi compiti principali:
È l'organo esecutivo a cui l'Assemblea generale affida il compito della gestione operativa dell'Associazione.
Suoi compiti principali:
Ha la firma e la rappresentanza sociale e legale dell'Associazione. Ha come compito principale quello di dare esecuzione alle decisioni del Consiglio direttivo (in sua assenza opera il Vice-Presidente).
Gestisce la tenuta dei libri sociali. Svolge anche le funzioni di Tesoriere e predispone lo schema del bilancio preventivo e del bilancio consuntivo.
Da lun. a ven. 8:30 / 16:00
© Copyright AMICI DELLA SPERANZA Organizzazione di Volontariato - P. I. e C. F. 02533720963 | Condizioni d'uso | Privacy Policy