I principi ispiratori si evincono dal nostro Statuto che all'art. 2 così dichiara:
L'Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
I valori di riferimento a cui ispira la sua attività si riassumono nella "Convenzione Internazionale sui diritti delle persone con disabilità"
Solidarietà come principio fondante su cui costruire una Società.
Solidarietà come principio fondante su cui costruire una Società. Essere solidali per noi vuol dire porre al centro del nostro agire l'intervento a favore dei più deboli e svantaggiati. Il bene comune vive come parametro guida de nostro agire sociale.
EGUAGLIANZA
Con questo principio vogliamo realizzare concretamente la possibilità per le persone con disabilità di godere degli stessi diritti e delle pari opportunità goduti da tutti. Vogliamo garantire la loro piena integrazione e la partecipazione nel tessuto sociale in cui vivono nonché la libertà di poter compiere le proprie scelte di vita.
VOLONTARIATO
Il raggiungimento dei nostri obiettivi passa attraverso il fattivo coinvolgimento delle persone che condividono i nostri valori con il loro impegno a titolo gratuito e motivato. Il contributo di umanità e passione di questi volontari resta un valore aggiunto insostituibile per la nostra comunità. Volontariato vuol dire mettersi a disposizione per migliorare la vita degli altri e così arricchire la propria.
Se anche TU condividi gli stessi principi... DIVENTA VOLONTARIO!